Ciao a tutti amici,
ci siamo di nuovo….. mancano solo 4 giorni allo scadere del tempo…
Paola è arrivata agli sgoccioli ma ancora tiene botta come si dice in gergo. Il peso della pancia in questi ultimi tempi si inizia a sentire.
Diciamo che siamo quasi pronti…..
Ti starai dicendo “ma siete al quarto figlio, chi meglio di voi… sarà una passeggiata!”
Invece no, ti assicuro che ogni gravidanza è una storia a sè.

La valigia è pronta in macchina già da qualche tempo
Come da protocollo, la valigia della puerpera è pronta in macchina con tutto il necessario per l’eventuale ricovero.
C’è da dire che per Benedetta la valigia pronta ha avuto un senso, ovvero, è nata un mese prima del previsto e quindi eravamo pronti per l’emergenza.
Per Francesca questa valigia ancora non è decollata…com’è stato anche per Carola e Gabry che sono nati 10 giorni circa dopo il tempo previsto!
Comunque, è meglio sempre tenerla pronta che farla al volo mentre si va in ospedale.
Cosa succede mentre aspettiamo Francesca
Nel frattempo, crescendo la famiglia, gli spazi in casa si riducono.
Quindi, per non farci mancare qualche disagio in più, abbiamo iniziato una ristrutturazione di casa! Vi dico solo che negli ultimi mesi abbiamo vissuto tra la polvere, i calcinacci e un via vai di operai a partire dalle sette di mattina.
Senza contare poi gli impegni giornalieri: prepara i bambini, portali a scuola, sbriga le faccende, segui il cantiere……eh si sono diventato un capo cantiere e vi assicuro che se non lo fai a fine lavori rischi di trovare sorprese non preventivate.
Poi si continua….. vai a prendere i bambini a scuola, pranzo, riposino per loro altrimenti diventano matti, pomeriggio giochi con la mamma, merenda, cena, preparazione per il giorno dopo…….e poi ninne.
Che detto così sembra tutto normale ma in mezzo mettici qualche kilo di lagne, insulti tra fratelli, grida, la piccola da cambiare, i cartoni, Gabry che non si tiene ecc. ecc.
Ah quest’anno ho fatto anche l’aiuto Catechista…….
Ma tutto sommato stiamo bene, siamo vivi, siamo sopravvissuti, ci rimangono 3 cose che sono quasi in dirittura di arrivo: la piccola Francesca, i lavori di casa che si concluderanno a breve, almeno spero, e il mio lavoro.
Cosa ci aspettiamo che accada a breve?
Bhe!! Paola crede che da un secondo all’altro la piccola esca, questo da circa un mese e mezzo! Io spero che esca al massimo entro una settimana, non solo perché finisce il tempo di gestazione ma soprattutto perché vedo Paola molto affaticata.
In questi ultimi giorni fa fatica anche a camminare, fa due passi e si deve bloccare perché non riesce a muovere bene le gambe a causa del peso della pancia.
Quindi la speranza è che Fancesca o Francecca, come la chiama Gabry, esca al più presto per alleviare mamma dalla fatica della pancia.
Cosa dicono i piccoli……
Finalmente siamo riusciti a dargli una cameretta, sono entusiasti di questa cosa anche se ancora non possono goderne a pieno, visto che abbiamo ancora molte cose da togliere di mezzo e poi in questo periodo la loro cameretta funge anche da sala da pranzo.
I grandi aspettano Francecca….. Gabry dice che è sua e Carola ribadisce che è una femmina e che farà parte della sua banda formata dal trio Carola, Benny e Francecca.
Ci aggiorniamo presto!
Sicuramente a breve giro di Facebook o di Video Facebook vi aggiorneremo sullo stato delle cose.
Speriamo che sia femmina…. scherzo sicuramente è una femmina, accompagnateci con il vostro sostegno e chi può anche con la preghiera.
Non mancherà un racconto del post partum!
Ciao a tutti
a presto
Raffele e la Apples Family.