E’ Arrivata Benedetta

Ciao a tutti! E’ arrivata Benedetta…….! Si è proprio cosi, è nata Benedetta. Anche se l’aspettavamo per fine Marzo 2016 addirittura per la prima settimana di Aprile, la piccola ha voluto anticipare l’evento.

Non vedeva l’ora di conoscere la sua famigliola.

E noi l’abbiamo accolta con molta Gioia.

Seguimi e ti racconto come abbiamo passato l’arrivo della piccola……….partiamo dall’ 11 Marzo giorno prima della nascita…. forse te lo racconto in due puntate. Benny è nata il 12 Marzo alle 11.18 del mattino………Che Emozione!

Prima Puntata

11 Marzo 2016

L’undici Marzo è stata una giornata di routine, Gabriele e Carola non sono andati a scuola, prima di mezzogiorno siamo usciti per fare un po di spesa, una spesa di frutta e verdura.

Su consiglio di mio suocero siamo andati a V.le Marconi dove ci sono gli “Egiziani”, che vendono frutta e verdura a prezzi scontatissimi……..

Abbiamo fatto un carico tra pere, banane, fragole, carciofi, insalata, cavolfiori, funghi, pomodori, insomma abbiamo comprato un po di tutto.

Tra il percorso dal negozio di frutta e verdura fino a casa ci siamo sparati una decina di banane immortalate da una foto fatta da Paola e fatta girare su Whatsapp.

Poi a richiesta dei piccoli e di mamma, abbiamo fatto una passeggiatina a Villa Guglielmi, con al biciclette, pallone e occorrente per gioco con i piccoli.

Ci siamo intrattenuti prima con altri bambini che giocavano con Carola e Gabriele e poi abbiamo incontrato una collega di lavoro con la quale abbiamo scambiato piacevolmente due chiacchiere.

Raccomandazioni per gli amanti dei CANI

Due raccomandazione a tutti coloro che portano i cani al parco :

1) Quando portate i cani al parco, siete pregati di tenere al guinzaglio i vostri animali anche se sono innocui, a meno che non ci sia un’area riservata per gli animali e il vostro cane si trova all’interno di essa.

2) Se i vostri cani sono assetati, portatevi dietro una bottiglia d’acqua e non fateli bere dalle fontanelle dove potenzialmente bevono anche i bambini.

Vi dico questo, perché ho visto un cane leccare una fontanella per bere e 5 minuti dopo una bambina che andava alla stessa fontanella ignara del fatto che ci aveva bevuto un cane.

Adesso io non ho niente contro i cani ma quando ero piccolo mi hanno insegnato che non è del tutto igienico bere dove ha bevuto un animale.

Seconda cosa, ho letto tantissime notizie di cani impazziti che azzannano bambini quindi preferisco tenere lontani cani sconosciuti dai miei bambini.

I proprietari dei cani in generale continuano a dire ogni volta, “non ti preoccupare non fa niente è buono”, ok voglio credere a quello che mi dite ma se girate con il guinzaglio mi fido di più.

Rientro a casa e riposo pomeridiano

Quindi dopo aver passato un paio d’ore al Parco o come dice Gabry “al Pacco” ( non riesce a dire la “R”), siamo rientrati a casa.

A questo punto è scattato il riposino pomeridiano, Mamma con il pancione era stanca, i piccoli dopo essersi sbizzarriti come cavalli pazzi erano stanchi e questa volta ha approfittato anche papà e ci siamo sparati un paio d’ore di sonno……..

Risveglio e Cena

Quindi ci siamo risvegliati tutti intorno alle 19.00 e ci iniziamo a preparare per la cena. Si apparecchia la tavola con le tovagliette preferite dei piccoli, Gabry preferisce la tovaglietta di Spiderman o delle Tartarughe Ninja, Carola quella della Principessa Sofia o di Barbie, Mamma e Papà si adeguano utilizzando quella che capita.

Aggiungiamo i bicchieri, le posate, i tovaglioli, caraffa con l’acqua, pane, affettati e la tavola è pronta.

Poi di solito la sera mangiamo un primo se non l’abbiamo mangiato a pranzo oppure cena light con verdure, carne o a volte affettati e pizza bianca.

Non c’è una regola precisa, decidiamo poco prima di pranzo o cena e poi si prepara per tutti.

E’ anche vero che a volte facendo cosi abbiamo diverse richieste, per esempio Carola vuole la pasta al sugo e Gabry al pesto, papà in bianco e mamma solo verdure………ma solo in casi sporadici, altrimenti riusciamo a dirottare tutti sulla stessa scelta.

Da buona famiglia Cristiana la cena inizia con un “Buon Appetito Grazie Gesù”.

I piccoli sono i controllori della preghierina, Gabry soprattutto, quando ci dimentichiamo, papà ma “grazie Gesù”? Carola dì “grazie Gesù”!

Finita la cena guardiamo un po di Televisione

Subito dopo la cena c’è la corsa al divano per scegliere il programma (che poi alla fine decide sempre papà).

I piccoli reclamano un programma che possono guardare anche i piccoli, ci provano chiedendo di guardare un cartone insieme, papà ci metti un cartone che possono vedere i grandi e i piccoliiiiiii?

E papà glissa, vediamo insieme cosa possiamo guardare, facciamo un giro……. di solito troviamo qualcosa da vedere insieme, un film, un programma che interessa a tutti, ma oggi non so perchè ci siamo soffermati su un film strano che al momento non mi ricordo nemmeno di che parlava.

I piccoli sono muniti anche di poltroncine per vedere la tv, diciamo che mamma li ha muniti di poltroncine per liberare un po di posto sul divano.

Quindi loro si mettono sulle poltroncine di fronte al televisore e io e mamma Paola sul divano e guardiamo la tv.

Stasera però ci troviamo tutti e 4 sul divano e guardiamo questo film che non ci interessa e sembra che da un momento all’altro stia per accadere qualcosa.

Non è evidente, è come una cosa che è inconscia e che stiamo aspettando.

Succede qualcosa d’inaspettato

Verso le 22.00 circa dell’ 11 marzo, mentre guardiamo la televisione, i piccoli iniziano a farsi i dispetti, come al solito, e mamma e papà tentano di riportare un po di ordine sul divano.

Mamma Paola si alza e dice “Meletto” (si io per Paola sono Meletto……) vado a fare la pipi, fa due passi verso il bagno che si trova a 3 metri dal divano, si gira e mi dice, non so se è la pipi, mi sta scendendo un po d’acqua da sotto che sarà?

Io le rispondo a Pà prova ad andare a fare la pipi, se vedi che l’acqua esce con flusso continuo e non si ferma sono le acqua che si sono rotte.

Voi direte con già 2 figli alle spalle non sanno ancora come si riconoscono le acque che si rompono?

Allora Carola è nata una settimana dopo il tempo previsto e le acque si sono aperte durante il parto e Gabriele stessa cosa.

Quindi per Benedetta, che sarebbe dovuta nascere quasi un mese dopo, abbiamo dubitato qualche minuto.

Subito dopo che Paola è andata al bagno abbiamo appurato che le acque si erano aperte. Forse era il momento che aspettavamo, l’arrivo di Benedetta, ci siamo messi in moto ed è scattato subito il Meletto operativo:

  • Chiamare i Nonni e avvertire che devono venire a controllare i piccoli
  • Sbrigarsi a scendere in macchina e avviarsi in ospedale prima che partono le contrazioni
  • Prendere tutta la documentazione e le analisi da presentare in ospedale

Insomma cercavo di avere la situazione sotto controllo e non farmi/ci prendere dal panico. Ma anche io ero emozionato e quindi a un certo punto, quando è scattato il “va bene adesso vestiamoci e andiamo”, convintissimo che ero già in pigiama e dovevo mettermi dei vestiti, ho iniziato a spogliarmi……..ma in realtà non stavo in pigiama ero ancora vestito e quindi a un certo punto mi stavo svestendo per rivestirmi, ero confuso, mi sono fermato e ho detto:

“Calma sei già vestito, tirati su i pantaloni e rimettiti la camicia”

Abbiamo aspettato l’arrivo di mio suocero che stranamente anche lui è stato operativo e veloce, in 15 minuti da Magliana è arrivato a Fiumicino, subito pronto è salito a casa e si è messo a giocare con i piccoli.

Paola era tranquillissima, niente panico era veramente l’immagine della tranquillità.

Quindi ci siamo avviati all’ ospedale per accogliere Benedetta, siamo scesi in garage e ci siamo diretti al Fatebenefratelli a Roma.

La corsa al Fatebenefratelli e il parto ve li racconto nella seconda parte dell’ articolo. Grazie per averci seguito. A presto, Raffaele.